Disaster Recovery

La perdita di dati, di informazioni e delle applicazioni causate dal verificarsi di eventi imprevedibili quali incendi, allagamenti, furti, attacchi di virus, guasti hardware, errori umani ecc. possono implicare per una azienda o per un ente pubblico gravi interruzioni di produttività o dei servizi.

Per evitare rischi di questo genere è importante che queste realtà si dotino di un piano di Disaster Recovery o di Business Continuity e predispongano le infrastrutture e le procedure necessarie per reagire in modo adeguato alle conseguenze di eventi imprevedibili.
Computer Teck offre molteplici soluzioni per la gestione delle emergenze, tali soluzioni garantiscono la continuità delle attività aziendali o il ripristino più rapido possibile: si dovrà solo individuare il livello di servizio più idoneo alle proprie esigenze, ovvero sulla base della criticità o importanza delle informazioni e delle procedure e della tempistiche di massima indisponibilità dei dati o delle procedure.

Le soluzioni proposte da Computer Teck vanno dal recupero dati di sistemi compromessi (che consentono il semplice recupero dei dati ancora disponibili in seguito all’evento che ha causato la compromissione) fino alla definizione di soluzioni di Business Continuity che consentono una remotizzazione dei dati e delle informazioni e dunque garantiscono una effettiva continuità di tutte le funzionalità del sistema colpito.
Computer Teck supporta il cliente nella progettazione delle procedure e delle infrastrutture più adatte, valutando anche il rapporto costi/benefici, lo aiuta inoltre ad effettuare l’analisi delle criticità e la pianificazione delle attività, realizza l’implementazione delle soluzioni scelte ed effettua i test sui sistemi e sulle procedure, si occupa infine dell’intera gestione del sistema adottato.


Hai bisogno di Assistenza?

Numero Unico di Assistenza
Tel. 0535 40563
E-mail: assistenza@computerteck.it